Menu principale:
La struttura
posizione: PIANURA
metri sul livello del mare: 10 mt
periodo di apertura: Alloggio aperto tutto l'anno.
Ristorazione: nei fine settimana e festivi.
attività agricole: Coltivazione della vite, vinificazione con vendita diretta di vino in bottiglia e sfuso
fascia di prezzo: Medio-
L’azienda é situata in una posizione particolarmente felice che consente di visitare agevolmente il paese di Oderzo con il suo bel centro storico, il Museo Archeologico, la Pinacoteca Alberto Martini e la chiesa dei Cavalieri Templari a Tempio di Ormelle. L'agriturismo Ca' de Pizzol, immerso nella stupenda quiete della campagna Veneta, offre ai suoi ospiti la possibilità di ritrovare in un solo luogo la tradizione, la genuina cucina tipica, i grandi vini prodotti dall'azienda agricola, uniti alla cultura e alla gentilezza che fanno risaltare il fascino delle emozioni della vita contadina. La cucina dell’Agriturismo propone esclusivamente pietanze della tradizione culinaria locale, nel rispetto della regola di una cucina autentica che impone l’uso di prodotti di stagione. Le ricette vengono interpretate con gusto e passione, utilizzando solo prodotti dell’Agriturismo. Il menù è fisso e comunque vario, compatibilmente con la disponibilità di prodotti stagionali.
Alloggio: l'azienda può accogliere 10 ospiti. (camere 5, letti 10, servizi 5. Le camere sono tutte dotate di bagno indipendente, impianto di condizionamento dell’aria e televisore. Gli ambienti sono accoglienti, il legno degli arredi conferisce un tocco di familiarità e di calore. )
Ristorazione: l'azienda offre la disponibilita' di 80 posti tavola. Affettati misti, “radici e fasioi”, primi piatti con pasta fresca ed erbe di stagione, pollo, coniglio, anatra, oca, cappone, germano reale secondo la tradizione culinaria trevigiana. La varia gamma di sensazioni offerte da cibi diversi trova il giusto abbinamento nei vini proposti, da quelli morbidi preferibili con pietanze sapide, leggermente amarognole o tendenti all'acido, come quelle preparate con salsa di pomodoro, a quelli con una buona tannicità e struttura da servire con piatti come il cotechino, proposto nei mesi invernali. Con la pasta, le patate e gli insaccati si può infine gustare un vino che abbia una certa acidità, ed eventualmente una certa effervescenza, che si contrappongano alla morbida sensazione dei cibi tendenti al dolce.
Attività ricreative: incontri di cultura, gastronomia e folclore locali, passeggiate, ampio giardino estivo
Pratiche aziendali particolari: ampio specchio d´acqua con allevamenti di anatidi tipici Veneti